Skip links

In-flusso

In-flusso


Date:
1 Maggio 2019

A cura di

Elisa Bertuccioli (scrittrice)

Luca Adorni (musicista)

e con la partecipazione straordinaria di Daniela Panfilo (pittrice)

 

Lei passeggiava. Lui suonava. Si sono incontrati a metà strada e hanno iniziato a scambiare parole. Leggère come note e profonde come passi. Si sono domandati “Tu chi sei?”. Si sono risposti “Io chi sono?”. Si sono detti: “Noi chi siamo?”. Sono ripartiti così. Con infinite domande e nessuna risposta. Sulla strada. Incontrare storie, fermarsi ad ascoltarle, trasportarle in una nuova dimensione spazio-temporale per farne sorgere di nuove e ripartire per raccontare le nuove storie ad altri. Parole e musica. Questo è il viaggio in cui ogni passo si fa ricerca e improvvisazione.

 

Descrizione

Oltrepassaparola In-flusso propone performance d’improvvisazione live in cui confluiscono narrazione, musica e pittura.

Parole, suoni e segni s’inseguono in un flusso continuo dando vita a una performance d’improvvisazione in cui nulla è prevedibile. Il segno si trasforma in nota, la nota si fa colore, il colore diventa suono, il suono si riflette nelle parole.

Ogni performance è un mondo a sé. Racconti, suoni e immagini variano in base al contesto, alle tematiche, all’interazione con il pubblico. Tutto è in flusso. Nulla si cristallizza in un percorso fisso ma è in continuo movimento.

Il progetto Oltrepassaparola In-flusso è frutto di una ricerca continua incentrata su sperimentazioni musicali, linguistiche e pittoriche in cui la spontaneità del gesto artistico estemporaneo si fonde alla conoscenza tecnica. L’obiettivo è riunire in un unico contesto il lavoro che ognuno dei tre componenti conduce nella sfera della propria creatività.

 

Dettagli tecnici

Lo spettacolo ha una durata di circa 1 ora, ma è adattabile alle più diverse esigenze.

Nell’ambito di festival di strada o spazi teatrali o simili, alle tre arti si può aggiungere la danza aerea.

 

Dove incontrarli?

Sulla strada alla ricerca di storie

In sosta a qualche Festival o all’interno di locali

Sul canale youtube ExtrasyOltrepassaparola