In_flusso
Date:
1 Maggio 2019
A cura di
Elisa Bertuccioli (scrittrice)
Luca Adorni (musicista)
e con la partecipazione straordinaria di Daniela Panfilo (pittrice)
Lei passeggiava. Lui suonava. Si sono incontrati a metà strada e hanno iniziato a scambiare parole. Leggère come note e profonde come passi. Si sono domandati “Tu chi sei?”. Si sono risposti “Io chi sono?”. Si sono detti: “Noi chi siamo?”. Sono ripartiti così. Con infinite domande e nessuna risposta. Sulla strada. Incontrare storie, fermarsi ad ascoltarle, trasportarle in una nuova dimensione spazio-temporale per farne sorgere di nuove e ripartire per raccontare le nuove storie ad altri. Parole e musica. Questo è il viaggio in cui ogni passo si fa ricerca e improvvisazione.

Descrizione
Oltrepassaparola In_flusso propone performance d’improvvisazione live in cui confluiscono narrazione, musica e pittura.
Parole, suoni e segni s’inseguono in un flusso continuo dando vita a una performance d’improvvisazione in cui nulla è prevedibile. Il segno si trasforma in nota, la nota si fa colore, il colore diventa suono, il suono si riflette nelle parole.
Ogni performance è un mondo a sé. Racconti, suoni e immagini variano in base al contesto, alle tematiche, all’interazione con il pubblico. Tutto è in flusso. Nulla si cristallizza in un percorso fisso ma è in continuo movimento.
Il progetto Oltrepassaparola In-flusso è frutto di una ricerca continua incentrata su sperimentazioni musicali, linguistiche e pittoriche in cui la spontaneità del gesto artistico estemporaneo si fonde alla conoscenza tecnica. L’obiettivo è riunire in un unico contesto il lavoro che ognuno dei tre componenti conduce nella sfera della propria creatività.
Dettagli tecnici
Lo spettacolo ha una durata di circa 1 ora, ma è adattabile alle più diverse esigenze.


