Skip links

Passaparola

In Passaparola sono contenuti i progetti in corso.

Fermati ad esplorare, prima di ripartire

Portfolio
  • All Work
  • Passaparola

En Plein Air

Visioni

In corso

In-flusso

Il metodo Oltrepassaparola

La scelta di un’unica parola dà avvio ad un processo creativo simultaneo di trasformazione della stessa in un’opera letteraria, pittorica e musicale. Che si tratti di una performance dal vivo en plein air o di un progetto più strutturato legato a una particolare area tematica, il risultato conduce sempre alla realizzazione di un prodotto originale che fonde arte visiva, letteraria e sonora a partire da un’unica parola.

Esempio

STANZA. Questa parola può essere simultaneamente trasformata in racconto, dipinto e musica. Ciò non significa che la parola STANZA divenga il racconto di una stanza, la riproduzione dipinta di una stanza e il brano musicale dedicato ad una stanza. La parola è semplicemente lo spunto iniziale che conduce la creatività degli artisti a esprimersi in libertà.

La base del progetto Oltrepassaparola è semplice ma molto efficace, in quanto le parole permettono di creare con la massima elasticità nei contesti più diversi, anche quelli che apparentemente non sembrano collegati all’arte. Pertanto l’idea viene proposta per eventi culturali o aziendali, festival, mostre, laboratori didattici, attività dedicate al benessere personale, ecc.